Asintomatici

buonasera avrei bisogno di un consiglio ho fatto un'ecografia all' addome superiore e mi hanno diagnosticato alla colicisti una formazione di 2 aggettanti nel lume di 6mm, compatibili con adenomiomi. E poi una doppia milza piccola accessoria di 2 cm.I miei sintomi sono difficolta' digestiva,bruciore,dolori molto forti sopratutto dopo mangiato,nausea continua e perdita di peso.Aspetto una vostra risposta di che cosa fare.Buonasera.
Risposta del medico
Dr. Antonio Cilona
Specialista in Gastroenterologia

Adenomiomi di piccoli dimensioni sono asintomatici. Pertanto i sintomi che lei descrive non sono da riferire a queste formazioni della colecisti. Per la sintomatologia che riferisce  le consiglio una visita  specialistica che potra meglio correlare i sintomi ed eseguire una visita per un'orientamento diagnostico (possibile malattia da reflusso gastroesofageo o infezione da Helicobacter Pylori).

Risposto il: 26 Febbraio 2013