aspirina a basse dosi nell'ictus

A mia madre 75 anni fumatrice, è stata diagnosticata una ischemia cerebrale (afasia motoria), una settimana fa ed ancora non le hanno fatto nè una ecodoppler (duplex) nè una RM. E' prassi normale o devo preoccuparmi? La terapia con cardioaspirina 100 la fa da una settimana, vi chiedo se il dosaggio è giusto o eccessivo. Grazie fin d'ora del Vostro prezioso aiuto.
Cordiali saluti.
Risposta del medico
Dr. Cosimo Romano
In effetti anche se l'ictus è quasi certamente di natura ischemica una TAC o una RM sarebbe necessaria. L'aspirina a basse dosi (100 mg) è sufficiente
Risposto il: 04 Maggio 2008