Aterosclerosi e funzionalità renale

Buonasera se è possibile volevo un consiglio ho fatto gli esami del sangue tra cui anche l'esame delle urine ed è statoriscontrato: Creatinina 1,31Peso specifico 1.015Sistema Filtrato Glomerulare 54Ho fatto vedere gli esami al mio medici di famiglia il quale mi à detto detto che non dovrebbero esserci dei problemi a carico renale e mi à prescritto l'esame di Ecografia Addome in toto ancora da eseguire.Premetto che ho avuto un intervento di angioplastica aortica circa 3 anni fa e che sto prendendo i sguenti farmaci:Novasac 5 mgTorvast 20 mgCardioaspirina 100 mgLobivon 5 mgAprovel 300 mgLansox 15 mgKeritrina Cerotta da 10 mgPremetto che prima dell'intervento sofrivo di Ipertensione 140/150 mx 90/100 min.e colesterolo totale 240/260 trigliceridi-HDL-LDL nella norma con questa cura sono tutti nella norma e anche la creatinina anni addietro era arrivata a 1.7 poi negli ultimi 3 o 4 anni è scesa siamo arrivati ai valori attuali. Volevo sare per quanto riguarda la creatinina se debbo fare qualche cosa di specifico oppure va bene quillo che à detto e fatto il medico di famiglia.RingraziandoVi anticipatamente e scusandomi anche per le varie cose scritte ma è solo per esser il più chiaro possibile. Distinti salutiErboni
Risposta del medico
Specialista in Urologia
Gentile signore, l'aterosclerosi, l'ipertensione ecc sono un insulto non indifferente per il rene. Le consiglio di rivogersi ad un nefrologo. Distinti saluti.
Risposto il: 06 Febbraio 2010