Attendere 2-3 mesi

buongiorno, una settimana fa circa ho avuto un rapporto non protetto a causa della rottura del preservativo. la persona con cui ho avuto una serie di rapporti occasionale nei mesi scorsi ho scoperto che ha avuto altri rapporti occasionali, ma non ha mai fatto il test. siccome voglio tutelare sia me che il mio compagno che a breve rivedrò vorrei sapere se facendo il test dell'hiv potrei avere risocntri effettivi oppure devo per forza aspettare i famosi sei mesi. inoltre volevo anche chiedere quali erano i tempi d'attesa per avere il risultato del test e se tutte le asl di milano offrivano questo servizio. ringrazio anticipatamente.
Risposta del medico
Dr. Fegato.com
E’ necessario attendere almeno 2-3 mesi dal sospetto contatto per la positivizzazione dei test anticorpali (anti-HIV, anti-HCV) per infezioni virali. I tempi di attesa per i risultati dei test dipendono dal laboratorio cui afferisce. Potrebbero anche essere pronti in un giorno.
Risposto il: 18 Maggio 2007