attendere 6 mesi dalla sospensione della terapia per l'epatite da hcv

Il mio compagno ha da un mese terminato un ciclo di cure per epatite c con interferone e ribavirina, ora io sono incinta e sia la ginecologa che il medico che lo ha in cura, ci hanno detto di interrompere la gravidanza perche' potrebbero esserci gravi problemi genetici al feto non riscontrabili nemmeno con l'amniocentesi, e' tutto vero? Grazie§
Risposta del medico
Dr. Massimo De Luca
Specialista in Gastroenterologia
Sì. E' necessario attendere almeno 6 mesi dalla sospensione della terapia antivirale per l'epatite C prima di inrprendere una gravidanza.
Risposto il: 25 Novembre 2008