Aumento pressione dopo i pasti principali

Ho una leggera ipertensione, ma con mezza pastiglia di LOBIVON(prescritta anni fa dal medico curante) mi mantengo sui 75/125-130. Ultimamente, però, da circa un paio di settimane, dopo i pasti principali sento un forte rossore al viso e la massima che sale a 180/190 per circa 1 ora. Qualche volta ho preso il NEFEDICOR per controllarla. Ovviamente non posso proseguire così. Da cosa può dipendere? - P.S. Non mi sento sotto stress e quasi ogni fine settimana pratico canottaggio, Peso Kg72 h.1,80

Risposta del medico
Prof. Luigi Iorio
Specialista in Cardiologia e Medicina interna

Gentile sig.re, molto utile per lei sarà la determinazione della pressione arteriosa per 24 ore. Se la sua ipertensione è solo post prandiale, dovrà fare attenzione agli alimenti, se ingerisce alcol. Comunque potrà verificare se la 1/2 compressa di betabloccante è sufficiente a controllare la sua pressione arteriosa. Saluti prof Luigi Iorio

Risposto il: 14 Novembre 2017