Bambino con febbre ricorrente

buona sera. sono una mamma di un bambino di 4 anni.il mio problema e che il mio bambino una volta al mese ha la febbre fino a 40.ogni volta si manifesta in modo diverso,sotto forma di tonsilite ,oppure otite o infiammazione della gola,fino al punto di una broncopolmonite.ogni volta che succede cio la pediatra ci prescrive antibiotici (a volte a base di cortisone),ma non ostante cio dopo un mese la febbre ricompare poco dopo la cura.sono 3 anni che sto nuttrendo mio bimbo di antibiotici e nessuno mi sa dire la causa della ricomparsa della febbre.come dovrei fare?a chi mi devo rivolgere?la ringrazio in anticipo dottore.Domanda
Risposta del medico
Prof. Giuseppe De Simone
Specialista in Malattie dell'apparato respiratorio

Il bambino ha praticato degli esami di laboratorio completi di esame colturali? ..bisogna indagare su probabili fattori favorenti le infezioni delle alte vie respiratorie.

Risposto il: 02 Settembre 2013