Battiti alti rossore e dolorr in zona sternale a livello del collo

Buongiorno il mio compagno di 40 anni, per 4 giorni ha avuto un indice di bpm pari a 110/125 ha poi preso un rimedio naturale in erboristeria e questi battito si sono regolarizzati, ora ha un dolore forte a livello sternale tra le clavicole oltre che rossore nella zona interessata, lui comunque pesa 104 Kili, fa attività fisica e mangia sano, di cosa potrebbe trattarsi, c'è da preoccuparsi ?
Risposta del medico
Specialista in Pediatria
Gentile signora la domanda non di mia competenza,come anamnesi scritta da lei di dolori retro sternale è compatibile con angina pectoris,vi consglio una visita cardiologica con urgenza. Saluti dott El ghaith
Risposto il: 06 Maggio 2019