Da ieri ho un leggero prurito e rossore a livello

da ieri ho un leggero prurito e rossore a livello delle grandi labbra della Vulva con scarse perdite di una "strana" consistenza.
NB=premetto che il mese scorso,avendo gli stessi sintomi (ma + forti) il mio medico generico (che è un ginecologo) mi fece usare una pomata al cortisone(TROVACORT) che,però, mi faceva star male per il bruciore.(per lui la causa del mio male erano i salvaslip)
devo riusarla? ma cosa ho?
Risposta del medico
Paginemediche
Gentile signora, se la pomata cortisonica le ha dato prurito non la riutilizzi, anzi lo faccia presente al suo medico. È possibile che la vulvite sia dovuta ad agenti irritanti come possono essere i salva-slip, ma è necessario escludere che non vi sia un’infezione. L’unico modo per fare una diagnosi precisa e un’adeguata terapia è fare una visita ginecologica. Ne parli di nuovo con il suo medico. Cordiali saluti
Risposto il: 10 Dicembre 2002