blefarite

BuongiornoMi chiamo Giuseppe e vorrei porre 1 domanda se possibile.Soffro da 3 anni di blefarocongiuntivite e nonostante sia andato da 4 oculisti e tutti quanti mi hanno diagnosticato questa blefarite, mi hanno prescritto diversi colliri ma questa continua a non guarire. l'ultimo dottore mi ha prescritto impacchi, blefariette salviette, alfaflor collirio , fucithalmic gel e un collirio hydrabak. Sono 20 giorni che faccio questa cura ma niente...Aiutoooograzie anticipate
Risposta del medico
Dr. Andrea Russo
Specialista in Oftalmologia
Gentile utente, purtroppo la blefarite è una patologia ad andamento cronicizzante ed eradicarla non è sempre semplice. Le consiglio una ottima igiene palpebrale con salviettine antibiotiche e colliri antibiotici. La invito ad una valutazione per migliore inquadramento. Cordiali saluti
Risposto il: 17 Novembre 2010