terapia della blefarite

gentile dottore, sono una ragazza di 31 anni ed ho bisogno di un suo consiglio per un problema alle palpebre inferiori che ho ormai da un annetto, in alcuni periodi peggiora... quando penso che sta passando poi si ripresenta! sono arrossate compreso il bordino, a volte gli occhi bruciano un pò, non ho prurito e da quando ho il problema non trucco più la parte interessata. ho fatto una visita oculistica e una dermatologica che hanno escluso patologie compreso la blefarite perchè mi hanno detto che i sintomi sono altri: ad es. cadono le ciglia. mi hanno solo cosigliato impacchi d'acqua calda ma senza risultato. le faccio presente che porto le lenti a contatto. grazie infinitamente per il tempo che mi ha dedicato, dottore la prego mi aiuti, antonella.
Risposta del medico
Dr. Silvio Zuccarini
Specialista in Oftalmologia
Gentile Signora sembra proprio che lei abbia una blefarite. In questi casi la terapia corretta dipende da una corretta valutazione della causa (seborrea, rosacea, fattori ormonalio, occhio secco, condizioni ambientali, ecc.). Quindi le consiglio di rivolgersi ad un professionista adeguato. Cordiali saluti sz
Risposto il: 27 Giugno 2012