briglia amniotica

salve,sono una donna di trentacinque anni in attesa del suo primo bimbo..sono alla dodicesima settimana di gestazione e facendo la traslucenza nucale mi vien detto che il bimbo stà bene ma c'è una membana amniotica che sepimenta in parte la cavità.essa non ostacola allo stato attuale i movimenti del feto e non risulta vascolarizzata..sono in ansia totale..cosa può accadere al piccolino?grazie anticipatamente
Risposta del medico
Dr. Raffaele Petta
Specialista in Ginecologia e ostetricia

Sono descritte in letteratura diversi quadri patologici legati alla presenza di una   briglia amniotica; devo però dire che nella mia esperienza ( ne ho visto una ventina di casi ),non è mai successo niente sopratutto quando non ostacola il feto.Sono necessari controlli ravvicinati ma in genere se non ha provocato danni fino a questo momento è improbabile che li faccia in futuro.

Risposto il: 15 Maggio 2012