ileo da aderenze e resezione intestinale

gentilissimo Dottore sono un donna di 41 anni ho subito un intervento d'urgenza di necrosi ischemica dell'ultima ansa ileale per strozzzamento su briglia aderenziale. trattamento: aspirazione dell'ileo,sutura dell'ileotomia e lisi dell'aderenza con l'utero. resezione dell'ansa necrotica e del colon ascendente previa sezione con GIA80 carica verde e successiva ileo-ascendente anastomosi latero-laterale manuale in doppio strato.Il mio decorso operatorio è stato regolare. Le mie domande sono: devo fare dei controlli? Cosa vado incontro dopo questo intervento?Cosa posso fare e cosa non posso fare? Dieta? Grazie per la disponibilità attendo una sua risposta. Distinti Saluti.
Risposta del medico
Specialista in Chirurgia generale
Sicuramente dovrà fare dei controlli chirurgici postoperatori ed eseguire una dieta ricca di fibre e soprattutto con passati di verdure e frutta fresca e cercare di bere molta acqua oligominerale ed effettuare una costante attività fisica al fine di evitare la stipsi. Cordiali saluti
Risposto il: 17 Giugno 2011