Buonasera, ho ritirato esami sangue e ho notato

buonasera, ho ritirato esami sangue e ho notato rispetto ai precedenti esami che si sono alzati ast sgot 63 e alt sgpt 46. La bilirubina è a 2.00 dal 2005(scesa da 0.60 a 0.50 la bilurubina diretta mentre è salita la bilirubina indiretta da 1.40 a 1.50 rispetto al 2007).Tutti gli altri esami sono regolari tranne linfociti a 16.8(valori di rif 18.4-49.3)a livello fisico sto bene tranne un po di stanchezza.età 34.Cosa potrebbe essere? mi consiglia degli esami?...il mio medico in passato riguardo la bilirubina mi diceva che siccome anche mio fratello gemello ha gli stessi valori potrebbe essere la sindrome di gilbert, ..il fatto che si siano aggiunti altri valori mi deve fare preoccupare?
Risposta del medico
Dr. Renato Caviglia
Specialista in Gastroenterologia
Le cause di ipertransaminasemia sono molteplici; il Gilbert sembra essere la causa più plausibile di aumento della bilirubina. Saluti, RC
Risposto il: 18 Ottobre 2011