Buongiorno. 3 gg fa mi sn tagliata usando la

buongiorno. 3 gg fa mi sn tagliata usando la forbicina di mia mamma, affetta da epatite C. dopo lei mi ha detto di essersi tagliata, anche se non so quando, e di nn averla disinfettata. Quante sono le possibilità che abbia contratto la malattia? Entro quanto potrò avere dei risultati certi? Di preciso quali esami dovrò effettuare, e quando? E che tipo di rapporti sessuali potrò avere? E' a rischio un rapporto sessuale orale? Grazie.
Risposta del medico
Dr. Fegato.com
Le possibilità di trasmissione di infezione dell’epatite C attraverso la modaslità da lei descritta sono assai poche, probabilmente assenti del tutto. Per maggiore tranquillità esegua tra 3 mesi il test per l’anti-HCV e le aminotransferasi. Solitamente l’epatite C non si trasmette attraverso i rapporti sessuali.
Risposto il: 14 Dicembre 2006