Buongiorno, ho inoltrato la domanda hh/2b47198,

Buongiorno, ho inoltrato la domanda HH/2B47198, che non ha ottenuto ancora una risposta. Non importa, nel frattempo la situazione è cambiata. Ripeto per chi legge: 4 mesi fa sono stato operato di Colecisti per un calcolo (di 12 millimetri, diagniosticato dall'Ecografia ma poi risultato di 0,5 mm). Da allora ho però problemi di Stomaco, con alti e bassi. Dopo un periodo di transizione col medico generico mi sono rivolto al gastroenterologo che mi ha prescritto una cura di 2 mesi piuttosto drastica. Ho terminato da qualche giorno un periodo di 1 mese in cui prendevo Esameprazolo (principio attivo) 40 + 40 mg/giorno. La pirrosi è passata. Ora per 1 mese prenderò Esameprazolo 40 mg. / gg. Stò sostanzialmente bene. Sono regolare nell'evacuare giornalmente, anche se faccio fatica e spesso le feci sono di colore verde (non sempre). Inoltre ho giornate con mal di pancia abbastanza acuti e costanti. La nuova visita col gastroenterologo è prevista tra circa 25 gg. Potete indicarmi se devo svolgere preventivamente richiedere delle analisi (es. feci) o altro? Grazie per l'attenzione e spero in una veloce risposta.
Risposta del medico
Dr. Fegato.com
E’ utile che esegua degli esami di controllo, tra cui, olte all’ecogrfia epatica, le aminotransferasi, FA, GGT, QPE, PT, emocromo con pistrine, bilirubinemia tot e frazionata.
Risposto il: 01 Marzo 2006