Calcolo alla colecisti: cosa mangiare?

Ho un calcolo alla colecisti (di 1cm)che mi da problemi solo se mangio verdure con lieve dolenzia retroscapolare(mai avuto coliche)nessun problema con carboidrati,grassi e proteine ...Può dirmi quali sono le verdure che posso mangiare per stare tranquilla?

La ringrazio per la sua risposta.

Risposta del medico
Dr. Marcello Picchio
Specialista in Chirurgia generale e Gastroenterologia

Non è detto che i suoi fastidi siano dovuti al calcolo. L'unico sintomo sicuramente riferibile alla calcolosi della colecisti è la colica biliare.

Risposto il: 26 Febbraio 2018