Candida nell'uomo

Buongiorno, avrei da porre una domanda. Io ho la candida che sto curando con sporanox compresse 2 al giorno per 3 giorni, più micostop crema. Diciamo che il problema non è per me, ma per il mio ragazzo al quale è stato prescritto lo stesso farmaco, una compressa di sporanox; è successo però che lui ha urinato sangue e ha dolori ai reni. Come comportarsi? E perché è successo questo?

Risposta del medico
Specialista in Andrologia e Urologia

Salve, potrebbe anche essere una concomitante colica renale, espulsione di microcalcoli, non dipendenti dalla terapia assunta. Eseguite una ecografia renale e vescicale ed esame urine completo. Teneteci informati.

Risposto il: 22 Marzo 2017