Caro dottore... mio figlio ha 14 anni ha appena

Caro dottore... Mio figlio ha 14 anni ha appena effettuato una visita medico sportiva sotto sforzo, ma non è stata rilasciata l'idoneità per frequente extrasistoliche ventricolare singola, in due morfologie che scompare all'aumentare dello sforzo ma che ricompare dal 2' di recupero con le medesime caratteristiche. Pertanto mi è stato detto di effettuare un Holter ecg 24h. Da cosa può dipendere tutto ciò? in attesa di effettuare l'holter è permesso continuare a fare attività fisica visto che non ci è stato fatto nessun impedimento?
Risposta del medico
Paginemediche
Appare necessario valutare se vi sono aritmie ventricolari complesse con Holter. Inoltre un ecocardio consente di escludere patologie alla base dell’aritmia, altrimenti da considerarsi benigna. Dopo questi esami può esserer valutata la idoneità agonistica.
Risposto il: 15 Ottobre 2008