Caso di erecitrosi:gentile ematologo riporgo per

Caso di erecitrosi:Gentile ematologo riporgo per la seconda volta questa domanda,se l'esame jak2 risulta "assente"e se la milza non si e'ingrossata si puo'escludere la policitemia vera? Sono tre mesi che mi fanno girare ospedali e nessuno riesci a capire perche'il mio ematocrito 54% emoglobina 18,5% e globuli rossi 6,3 Puo'essere un fattore costituzionale?Ho fatto anche i controlli cardiaci,ma niente di niente oltre alle altre visite specialistiche e'il caso che faccio il prelievo del midollo?Io sto in ottima salute faccio attivita'sportiva(non uso ne anabolizzanti e ne integratori) Lei pensa che sia giusto che devo salassarmi e tenere l'ematocrito sotto i 45% in piu'mi hanno dato da prendere la cardioaspirina tutti i giorni. Per adesso la ringrazio e le auguro una buona giornata
Risposta del medico
Paginemediche
Ci sono delle forme negative per Jak. Lei deve stare sotto controllo di un centro qualificato.
Risposto il: 28 Novembre 2007