Centro termale

Buongiorno, soffro di ipertensione da poco e mi accingo ad andare in vacanza in un centro termale e di wellness. Vorrei sapere quali trattamenti sono fortemente sconsigliati per la mia malattia (sauna, bagno turco, impacchi di fanghi, tisane etc...). Grazie.
Risposta del medico
Paginemediche
Dipende dal grado di ipertensione arteriosa e dai farmaci che assume. In generale bisogna evitare gli eccessi di temperatura che vasodilatando possono determinare bruschi abbassamenti della pressione.
Risposto il: 20 Giugno 2005