centro di riferimento

Buongiorno
Mi chiamo Francesco Giunta e le scrivo a nome dei miei cugini i quali un mese fa anno avuto due bambini (gemelli), uno affetto da spina bifida ed Idrocefalia, l'altro ha tutte le dita della mano sinistra attaccate (sindattilia). I bambini sono nati a Catania.
Il bambino affetto da sindattilia è già uscito dall'ospedale e qui gli hanno consigliato di farlo operare tra il secondo ed il terzo anno di età in un centro con "chiara e documentata esperienza in microchirurgia della mano".
Ne io ne loro (i genitori dei bambini) conosciamo centri che hanno una preparazione idonea ad effettuare questo tipo di INTERVENTI.
Da una ricerca su internet sono riuscito ad arrivare al vostro centro.
Mi permetto di chiederle se è corretto intervenire all'età di due anni, se c'è qualcosa che deve essere fatta prima, ed infine se siete a conoscenza di qualche centro più vicino alla nostra città.

Grazie per la cortese attenzione

Francesco Giunta
Risposta del medico
Dr. Marco Poli
a napoli il centro di riferimento per la chirurgia della amno è presso l'ospedale vecchio pellegrini presso il reparto diretto dal prof. passeretti che potrà aiutarla. cordialmente
Risposto il: 30 Novembre 2004