cheloidi

Salve,ho da un pò di tempo un cheloide delle dimensioni di circa 1 centimetro sullo sterno. è emerso spontaneamente, forse a causa di un foruncolo. ho letto parecchio a riguardo ed ho visto che una soluzione concreta a tale problema non esiste. la mia domanda, viste le piccole dimensioni del cheloide e visto che non mi dà nessun fastidio per ora, è: il cheloide può crescere in dimensioni? può diventare più grande se uno lo lascia stare lì com'è senza farci niente?in attesa di una cortese rispostadistinti salutiAntonio
Risposta del medico
Dr. Antonio Del Sorbo
Specialista in Dermatologia e venereologia
Il decorso dei cheloidi è imprevedibile e può variare da paziente a paziente. Ne parli con il Suo dermatologo di fiducia sulla possibile evoluzione del Suo cheloide e su eventuali prodotti o metodiche in grado di rallentarne la crescita. Troverà ulteriori informazioni sull'argomento cheloidi su http://www.ildermatologorisponde.it/I%20cheloidi%20di%20Alibert.html Cordiali saluti!!!
Risposto il: 08 Settembre 2008