chi dipende da chi?

bulimia, tabagismo, amenorrea possono dipendere da anomali nella produzione di neurotrasmettitori-ormoni dall'ipotalamo. Iniziati dopo trauma cranico ed ematoma però guariti. Aiuto son più di 20 anni che soffro soffro soffro.Penso che sia un problema fisiologico non esclusivamente psitico. grazie
Risposta del medico
Dr. Massimo Barrella
Specialista in Neurologia
quello che la scienza può sostenere è che particolari funzioni, come il comportamento alimentare e/o l'uso di sostanze voluttuarie, coincidono con l'intervento biochimico di alcuni tipi di neurotrasmettitori piuttosto che altri. Cioè è come notare che se si indossa il cappello correndo con la decappottabile il cappello tende a volare all'indietro. Ma questo non significa che il cappello che vola indietro sia la forza che spinge l'automobile. Saluti
Risposto il: 15 Febbraio 2012