chissa?

caro Dottore ho fatto una risonanza magnetica in seguito ad un alone riportato dai raggi x e confermando dice:Nella sequenza Flair a Tr lungo singola millimetrica areola iperintensa a sinistra in regione fronto-parietale cortico-sottocorticale, di natura aspecifica meritevole comunque di follow up. Poichè allatto nn ho potuto fare il mezzo di contrasto. Mi consiglia di rifarla presto? il mio medico mi ha detto tra sei mesi ma nn mi ha detto chhe potrebbe essere. Sangue coagulato, cisti? mi dica lei grazie
Risposta del medico
Dr. Massimo Barrella
Specialista in Neurologia
Se il neuroradiologo non si è espresso sulla possibile natura dell'areola, figuriamoci se posso farlo io, che non l'ho neanche vista. Direi comunque di stare serena, perchè di areole prive di alcun significato patologico se ne trovano un giorno si e l'altro pure in moltissime persone assolutamente sane. Saluti
Risposto il: 23 Dicembre 2011