coliche renali frequenti esami negativi

buongiorno.......volevo chiedere...visto che ho coliche renali frequenti e ho fatto urografia,cistografia che non rilevano niente nemmeno calcoli renali.....ho fatto la tac senza mezzo di contrasto ed è uscito ...RENE IN SEDE,DI FORMA NORMALE CON CONSERVATO INDICE CORTICO-MIDOLLARE. ASPETTO MODICAMENTE DISMORFICO DEL RENE DI SINISTRA,SI CONSIGLIA ESAME ECOGRAFICO........sono 3 mesi che soffro e corro in pronto soccorso e non avendo calcoli mi chiedo perche continuo ad avere coliche e tracce di sangue nell'urina..........se puo togliermi qualche dubbio e un po di preoccupazione,grazie mille
Risposta del medico
Specialista in Urologia
Gentile signora , senza il conforto di una valutazione diretta non è possibile dare alcun giudizio. Tenga presente che un frammento di 2 mm può non essere individuato a nessun tipo di esame ma può dare comunque coliche. Distinti saluti
Risposto il: 22 Luglio 2010