Coma epatico, ha il valore dell' ammonio nel

Coma epatico, ha il valore dell' ammonio nel Sangue alto. Tutto questo causato dalla malattia Epatite B. è possibile un trapianto totale di fegato? oppure una Terapia mirata ad abassare il livello di ammonio? Grazie.
Risposta del medico
Dr. Fegato.com
Il trapianto di fegato non è la cura delle’encefalopatia epatica ma della cirrosi epatica scompensata. L’età avanzata di suo padre tuttavia lo pone in una fascia che purtroppo non potrà giovarsi del trapianto stesso. Pertanto le consigliamo di mettere in atto tutte le misure terapeutiche utili nel prevenire ulteriori episodi di encefalopatia epatica.
Risposto il: 23 Marzo 2005