come orientarsi

Salve DottoreQualche settimana fa mi sono imbattuto in un'articolo tratto da un'inserto del mattino dove si parlava di nuove tecniche sperimentali per curare o prevenire il diabete.Riassumendo velocemente , si diceva che questi studi condotti dal professore Stefano Del Prato all'ospedale Cisanello di Pisa sembrano i piu' attendibili e stanno portando progressi nel campo medico.L'articolo si divideva in due parti , le tecniche di sperimentazione per i neo-diabetici , studio che mira a preservare le cellule pancreatiche.Mentre l'altro articolo , quello che difatti mi ha piu' colpito , parlava di un'iniezione di insulina una volta al mese.Adesso ho preso un'appuntamento per meta' settembre all'ospedale di Pisa , era da mesi che avevo intenzione di andare per una consulenza e adesso , dopo aver letto l'articolo sono maggiormente convinto anche per parlare di queste soluzioni future.Se ne e' a conoscenza , mi sa dire qualcosa di piu' su questo studio ?Inoltre , cosa ne pensa del fatto di recarsi a Pisa per un consulto ? Vale la pena ?Grazie
Risposta del medico
Concetto Corso
Gentile lettore, Credo che abbia fatto bene a recarsi dal Professore Stefano Del Prato che è un ottimo diabetologo. Non so a quale articolo faccia riferimento perché su internet ho notato che l'ultima pubblicazione è relativa all'uso dell'octreotide. Cordiale saluti Dott. Corso Concetto Diabetologo Socio AMD
Risposto il: 15 Agosto 2011