e alimentazione fuori casa

egr. Dottore sono affetto da diabete 2 e come la maggior parte delle persone, per motivi di lavoro pranzo fuori casa. Mi puo' gentilmente consigliare cosa mangiare? il panino e' permesso o e' meglio orientarsi su altro? La ringrazio!
Risposta del medico
Concetto Corso
Gentile lettore Il panino non è molto indicato perchè, per un migliore controllo glicemico, è preferibile mangiare la pasta (es. g. 60) senza pane; il secondo lo può mangiare tranquillamente poichè non contiene carboidrati. L'insalata, pomodoro, con o senza sale (in base se è iperteso o no) è concessa. La frutta prenda una mela. E' chiaro che queste sono indicazioni di ordine generale poichè ogni dieta è personalizzata e deve tenere conto anche dell'attività lavorativa e fisica svolta dal paziente. Cordiali saluti Dott. Corso Concetto Diabetologo Socio AMD
Risposto il: 27 Dicembre 2010