Come si esegue l'angiotac coronarica? tempi modo e

COME SI ESEGUE L'ANGIOTAC CORONARICA? TEMPI MODO E LUOGO E E DA DOVE SI INIETTA IL LIQUIDO DI CONTRASTO? GRAZIE
Risposta del medico
Paginemediche
L’ANGIO TAC coronarica si esegue senza necessità di ospedalizzazione, iniettando in una vena del braccio un mezzo di contrasto iodato capace di far visualizzare durante l’esposizione a radiazioni ionizzanti le coronarie, eventuali placche aterosclerotiche, le camere cardiache. La durata globale dell’ esame è in media 10-15 minuti.
Risposto il: 19 Marzo 2008