consigli prevenzione

sono affetta da varici agli arti inferiori e sono diabetica. quali problemi potrò avere durante una gravidanza? grazie
Risposta del medico
Specialista in Chirurgia vascolare e Chirurgia generale

gentile lettrice

qualora dovesse affrontare una gravidanza bisognerà osservare l'andamento volumetrico delle vene varicose e fare attenzione ad ogni eventuale fenomeno si arrossamento ed aumento del calore cutaneo. statisticamente il diabete mellito non aumenta nella grsavida il rischio di avere una tromboflebite rispetto ad una donna non diabetica. le consiglio, comunque. di farsi seguire da un flrbologo della sua città.

cordiali saluti

Dr Dorrucci

Risposto il: 17 Marzo 2013