Cos'é la duodenite erosiva? può essere causata

Cos'é la duodenite erosiva? può essere causata dall'eccessiva assunzione di medicinali antidolorifici? non sono uno che consuma alcool. Grazie. Attendo vs. gentile risposta.
Risposta del medico
Dr. Fegato.com
La duodenite erosiva è una infiammazione della mucosa dell’esofago che presenta anche delle aree con un danno maggiore, simile a quello che si realizza nell’ulcera. E’ possibile che esso sia stato determinato da una assunzione protratta di farmaci antidolorifici, soprattutto se vi è coesistenza di ernia iatale con incontinenza della valvola cardiale che separa lo stomaco dal duodeno e ne impedisce il reflusso dallo stomaco al duodeno.
Risposto il: 19 Settembre 2006