Cosa significa quando c'è un accumulo di liquidi

Cosa significa quando c'è un accumulo di liquidi nella pancia, dovuti al fegato?
Risposta del medico
Dr. Fegato.com
La presenza di liquido in addome viene detta “ascite” ed è una condizione tipica di uno stadio avanzato della cirrosi epatica. Tale evento rappresenta una incapacità del fegato ammalato a compensare il deficit delle sue capacità funzionali, pertanto si definisce cirrosi scompensata e spesso richiede una valutazione sulla opportunità di proporre il trapianto epatico al paziente.
Risposto il: 23 Giugno 2004