Cosa vuol dire ispessimento del pancreas

La mia compagna ha fatto una ecografia addome completo, alla fine del referto dice che c’è una lieve dilatazione della VBP con linfonodo di 9mm. A parole poi il medico che ha eseguito l’esame gli ha detto che vuole rivederla fra un mese per capire meglio questo lieve ispessimento.
Risposta del medico
Specialista in Gastroenterologia
In effetti il referto é tutt’altro che chiaro. Vediamo cosa emerge dalla ecografia di controllo tra un mese e se permangono dubbi occorrerà utilizzare altre metodiche di indagine diverse dalla semplice ecografia.
Risposto il: 27 Agosto 2019