Cura con Sulodexide

Bungiorno. Ho emorroidi sanguinanti da qualche anno. Dopo due colonscopie con esito negativo lo specialista dopo visita mi ha diagnosticato notule emorroidarie (5), morische 4/4 prescrivendomi una cura con antinfiammatorio compresse e lassativo per ammorbidire le feci. Ma la cura non ha avuto esito positivo. Cosi' il mio medico curante mi ha suggerito di provare con diosmina e Sulodexide compresse per un mese e per 15 giorni non c'è stato piu' sanguinamento nè dolore. Al sedicesimo giorno si è ripresentato un po' di sangue alla defecazione. Considerando che ho 77 anni e comunque seguo una corretta alimentazione consiglia di continuare con Sulodexide e diosmina ? Grazie

Risposta del medico
Specialista in Medicina generale e Psichiatria

Gentile terapia.,
in linea generale, i prodotti che sta assumendo sono idonei a terapie di lunga durata, non ci sarebbe quindi problema nel proseguirli.
Naturalmente sta al suo medico di fiducia consigliare durata e posologia della cura in rapporto al suo quadro clinico globale e ai risultati conseguiti con l'attuale schema di terapia.
Cordiali saluti
dott. Piergiorgio Biondani.

Risposto il: 06 Maggio 2024