Da cosa può dipendere che ogni tanto alla mattina

Da cosa può dipendere che ogni tanto alla mattina quando mi sveglio inizia una tachicardia che poi cessa e poi ricomincia dopo alcuni minuti o secondi e continua per circa un quarto d'ora. Ho effettuato esami cardiologici un anno fa riscontrando un Prolasso mitralico, può essere questa la causa?? Premetto che sono un po' in sovrappeso!! Grazie per le vostre risposte. Saluti. Dario.
Risposta del medico
Paginemediche
Il prolasso mitralico può essere causa di tachicardia, come lo può essere il soprappeso; un’altra causa può essere l’ansia. Non so però quanto sia importante il suo prolasso e quindi mi resta difficile dare un giudizio definitivo.
Risposto il: 22 Maggio 2006