Da diverso tempo sto monitorando la funzionalità

Da diverso tempo sto monitorando la funzionalità del fegato. Tutte le ultime analisi Ecografia compresa, evidenziano una steatosi non alcolica. SGPT intorno a 80-95; GOT, gamma gt, fosfatasi nella norma; Bilirubina tot. 2.4. Epatiti escluse. non prendo farmaci. ho assunto diverse scatole di fermenti, per ridurre l'alcool naturalmente prodotto. leggo che l'unica causa è l'insulino resistenza. Glicemia ok, ma mia madre è diabetica. altre indagini consigliate.
Risposta del medico
Dr. Fegato.com
La diagnosi di steatoepatite non alcolica (NASH) richiede l’effettuazione della biopsia epatica che può fornire indispensabili informazioni circa l’entità del danno e la sua relazione con la steatosi.
Risposto il: 21 Febbraio 2005