Da un pò di tempo sento che il mio cuore batte in

Da un pò di tempo sento che il mio cuore batte in modo non più regolare. Penso siano extrasistole. Ho passato un periodo di stress ed è cominciato tutto dopo che mio padre ha subito un trapianto di cuore. Che abbia somatizzato o ci può essere in atto una malattia come la sua? Ho molta paura e mi prendono anche delle crisi di ansia tanto che credo di dover chiamare l'ambulanza. Poi passa tutto.
Le extrasistole invece sono solo un paio di giorni che le sento. Il mio battito è sempre di 80 e la pressione l'ho misurata 120/80. Devo preoccuparmi?
Risposta del medico
Paginemediche
E’ probabile che ho stress sia responsabile delle extrasistoli. Approfondirei le indagini con un Holter e un ecocardiogramma vista la preoccupazione di avere ereditato la malattia paterna.
Risposto il: 05 Gennaio 2007