decorso post angioplastica coronarica

buongiorno ho 57 anni , iperlipidemia combinata famigliare Lpa elevata. ablazione nel 2012 di focus proaritmico di tachicardia ventricolare a complessi larghi . circolo coronarico indenne assenza di cardiopatia strutturale . Il 27 dicembre 2018 dopo circa 10 giorni di dolori costrittivi retrosternali a regressione in riposo, insorgenza di toracoalgia molto piu' intensa e prolungata , pronto soccorso con ecg ST onda di lesione subendocardica in sede inferiore e anteriore V3V6. ecocardio :acinesia dell'apice postero-laterale e dei segmentimedio e apicale della parete inferiore.cinetica globale conservata.assenza di versamento pericardico. effttuata coronarografia che ha documentato ,stenosi subocclusiva di ramo discendente anteriore al tratto medio co 1° ramo diagonale ,suoccluso all'origine.entrambe lesioni trattate con predilatazione e impianto stent medicato, eseguita post dilatazione con pallone non compliante su iva. regolare il wash out dei cardioenzimi ,evoluzione del tracciato ecg con ischemia supepicardica anteriore e laterale. in terapia con pantoprazolo 20 mg al mattino ore 8.00 brilique 90 mg 1 cp al amttino ore 8.00 cardicor 1.25 mg 1 cp al mattino ore 8.00 cardioaspirina 100 mg 1 cp dopo pranzo ezetimibe 10 mg 1 cp alle 18.00 triatec 2.5 mg 1 cp alla sera ore 20.00 crestor 10 mg 1 cp alla sera ore 20.00 brilique 90 mg 1 cp alla sera ore 20.00 cardicor 1.25 mg 1 cp alla sera ore 20.00 la mia domanda e' se la terapia e' adeguata e per quanto tempo e' consigliata ? ho un' attivita' commerciale di consegna a domicilio di acque minerali e bevande in genere , quindi abbastanza faticoso , potro' prima o poi riprendere il mio lavoro ? grazie mille
Risposta del medico
Dr. Vincenzo Siragusa
Specialista in Cardiologia
Raccomando ciclo di riabilitazione cardiaca postinfartuale presso Cardiologia ospedaliera.... Terapia ok.... Per adesso non sforzi fisici isometrici .... Faccia delle belle passeggiate, con animo sereno
Risposto il: 08 Gennaio 2019