Mio marito, sottoposto ad angioplastica coronarica

Mio marito, sottoposto ad angioplastica coronarica due settimane fa, assume Cardioaspirina e Plavix. Ci può essere relazione con grossi ematomi sugli avambracci e sulle gambe apparsi in questi ultimi giorni? Grazie.
Risposta del medico
Paginemediche
Certamente vi può essere una relazione, anche con l’altra terapia anticoagulante praticata durante il ricovero. Tuttavia, la terapia con aspirina e clopidogrel è fondamentale per evitare la reocclusione precoce dello stent (se è stato impiantao), per cui è bene ricorrere al medico curante, monitorare se gli ematomi regrediscono ed eventualmente effettuare un emocromo e dei test coagulativi.
Risposto il: 10 Novembre 2008