Dermatologia-e-venereologia

Salve gentili dottori. Una domanda un pò complicata. Sono molto preoccupata. In passato mio marito era diagnosticato Treponema pallida positivo e stato in cura. Sono uscita positiva anche io e mia figlia più piccola che aveva età di 4anni. Non era malattia trasmessa dal gravidanza. E andato tutto bene. Ora mia figlia ha 24anni e al 32 settimana di gravidanza durante esami uscita positiva al test per anticorpi IgM IgG. La domanda. Ma esame per anticorpi Treponema pallida rimane positivo per tutta la vita.? Come marito e negativo . C'è pericolo contagio di questi anticorpi per bambino? Mia figlia non ha mai saputo di questo fatto era bambina e ora non so come è se devo dire. Grazie
Risposta del medico
Specialista in Pediatria
IGM POSITIVI SIGNIFICA UNA INFEZIONE ACUTA IN ATTO HO RECENTISSIMA,VI CONSIGLIO UNA VISITA SPECIALISTICA. SALUTI DOTT. EL GHAITH
Risposto il: 30 Aprile 2019