Dermofibroma bimbo

Salve, mio figlio ha un dermofibroma sull'inguine da quando ha 18 mesi, ora ne ha più di tre anni. mi hanno negato un intervento perchè dicevano con in suoi 12 kg non era possibile anche se lui si lamentava del prurito e del male. Come madre vedere la sofferenza del piccolo mi distrugge ma non so come aiutalo. Devo dire che da questa estate non si è più lamentato, il nodulo però e più scuro. Ho visto un po navigando che il betacarotene o vit A aiutano le cellule tumorali e questo e un tumore benigno no? una crema poterebbe aiutarmi? qualche consiglio sarebbe d'aiuto. molto gentile per la risposta

Risposta del medico
Dr. Corrado Quadrini
Specialista in Dermatologia e venereologia e Psicologia e Psicoterapia

Cara signora, il dermatofibroma o istiocitoma è forma completamente benigna. Di solito è asintomatico e probabilmente il bimbo non se ne lamenterà più. L'unica terapia è però solo chirurgica. Buona serata Corrado Quadrini

Risposto il: 02 Novembre 2017