Diminuzione del flusso

Domanda: da due mesi assumo la pillola Arianna per Cisti ovariche e anche su mia richiesta per rapporti più sereni, e mi sono accadute le seguenti cose: 1) il lunedì sera spotting scarsissimo, il giorno dopo iniziato mestruo e io
ho assunto la prima pillola, ho fatto bene? 2) secondo giorno di assunzione, dopo circa quattro ore dall'assunzione della pillola ho avuto un unico episodio diarroico e poi basta. Dovevo
considerarla Diarrea intensa? 3) dopo il primo ciclo accompagnato da perdite minime ma costanti di Muco rosa, è arrivato quello che potrei definire "mestruo", tre giorni di perdite
marroncine e a volte ematiche ma scarse, più abbondanti di uno spotting, ma sempre molto scarse rispetto al mio standard. All'inizio del secondo ciclo lo spotting è scomparso. Vorrei chiedere se l'efficacia della pillola è intatta oppure no? E quel pseudo mestruo è nella normalità o c'è qualcosa che non va? Grazie. PC.
Risposta del medico
Paginemediche
La sua condotta è corretta. Non si preoccupi della diminuzione del flusso perché così è previsto per i bassi dosaggi
Risposto il: 21 Gennaio 2003