Da circa quattro anni assumo harmonet. negli

Da circa quattro anni assumo Harmonet. Negli ultimi due mesi, durante la sospensione, ho riscontrato una notevole diminuzione del flusso mestruale. E$ come se progressivamente stesse scomparendo... Inoltre è di colore bruno e non rosso vivo. Premetto che sono sempre stata molto attenta nell$assumere tutti i confetti e non ho avuto episodi (nausea, Vomito, ecc.) che possano far pensare ad una gravidanza. Il mio ginecologo mi ha detto telefonicamente (purtroppo, siamo in periodo di ferie e una visita è impossibile se non a settembre) che è normale con Harmonet, dato il suo basso dosaggio e che, probabilmente, è opportuno cambiare pillola. Voi cosa ne pensate? Grazie in anticipo. Cristina
Risposta del medico
Paginemediche
Il suo ginecologo ha ragione; può capitare che, assumendo pillole a basso dosaggio, talvolta il flusso mestruale sia scarso e, in alcune donne, addirittura assente o che abbia un colore brunastro anziché rosso vivo. Probabilmente, dopo un po' di tempo, è necessario cambiare la pillola, come il suo ginecologo le ha già anticipato.
Risposto il: 05 Agosto 2004