dipende

Buongiorno,ho una domanda veloce per Voi.Sto facendo una cura di Olux (clobetasolo propionato) per una leggera dermatite alla cute, sono in fase calante delle applicazioni (1 ogni 3 gg).In questi giorni vorrei anche ripetere una terapia che ho fatto lo scorso anno per la pelle del viso con Retin A 0,05 mg, per 2 o 3 settimane al massimo, unicamente per estetica (pulizia profonda e luminosità della pelle), che mi era stata prescritta dal medico.Vorrei sapere da Voi se i 2 medicinali possono interferire tra loro o meno e quindi se posso cominciare Retin A contestualmente ad Olux.Grazie, saluti.Barbara
Risposta del medico
Specialista in Dermatologia e venereologia e Tricologia

Immagino che non stia applicando il cortisone sul viso, se fosse così assolutamente non associ i retinoidi. In ogni caso ci si avvicina all'estate e non è prudente utilizzarli in questa stagione. Aspetti l'autunno.

Risposto il: 10 Febbraio 2011