Salve, circa un mese fa mi sono procurato una ferita sul dito mentre lavoravo, siccome abbiamo a che fare con macchinari agricoli mi sono preoccupato per via di un possibile contagio da tetano, tanto che mi sono recato al pronto soccorso dove mi hanno iniettato una puntura da 500 di immunoglobuline.A dire la verità all'inizio mi sono tolto un peso, quella di aver contratto il tetano, ma dopo mi è venuta un'altra paura....si perché il mio medico mi aveva sconsigliato di farmi quest'iniezione per paura delle varie epatiti, sifilide, aids ecc... Comunque dopo circa una settimana dalla puntura ho avuto dei fastidi sotto al costato destro che tuttora ho, non solo siccome faccio podismo quando vado a correre il fastidio diventa dolore tanto che dopo una mezzoretta mi devo fermare....dopo aver smesso di correre mi romane solo qualche punta di doloreE questi fastidi vanno e vengono nell'arco della giornata e si espandono su tutto il fianco destro. Ora la domanda è, il dolore sotto il costato è correlato con le immunoglobuline e quindi possibili epatiti (aiuto)? Questo fastidio me lo porta il fegato o qualcos'altro? Un anno e mezzo fa ho fatto un'eco addominale completa ed era tutto a posto Dimenticavo che da circa due mesi persiste una certa diarrea con un colore normale Vi prego aiutatemi ho paura che quella puntura mi abbia procurato qualcosa!!! Grazie dell'attenzione