Dolore schiena dopo sollevamento pesi

Ho sollevato un peso ieri, e ho sentito un dolore improvviso a livello toracico (sulla dx) che si è profuso fino alla pancia. Mi ha tolto il respiro e quando mi piego mi rialzo mi fa malissimo. Stamattina mentre dormivo ho fatto uno scatto nel sonno e ho sentito un forte toc e il dolore è aumentato. In questo periodo ho paura ad andare da dottori o ospedali ma chiedo cosa posso fare qui a casa? Tipo devo mettere caldo o freddo? Grazie

Risposta del medico
Specialista in Allergologia e immunologia clinica e Medicina interna

Gentile signora, deve consultare un medico e farsi visitare, la prima ipotesi è che si possa trattare di un problema muscolare, ma è solo un’ipotesi. Cordiali saluti

Risposto il: 06 Aprile 2020