Dopo quanto tempo dall'esposizione al virus

Dopo quanto tempo dall'esposizione al Virus dell'Epatite c si hanno le transaminasi, la fosfatasi alcalina e la gamma gt alterate ed è possibile valutare solo da queste analisi la non positività all'hcv? Premetto che c'è stato un contatto con Sangue infetto circa sei mesi fa. Grazie.
Risposta del medico
Dr. Fegato.com
I test epatici si possono alterare dopo 1-2 mesi dal contatto col virus C. Tuttavia vi sono casi in cui tali tests rimangono normali pur in presenza della infezione. In questo caso solo il test anti-HCV puo´rilevare la infezione.
Risposto il: 02 Maggio 2006