Dosaggio analgesico

Ho 69 anni, già artroprotesi ginocchio sx, in LDA per il dx per sett.20, ma prevedo notevole ritardo. Dolore e limitazione importante; dopo l'utilizzo giornaliero di un farmaco antinfiammatorio con Aceclofenac, il medico curante non vuole rischiare problemi renali o epatici (esami nel range) e mi prescrive analgesici oppioidi. Trovo GRANDE sollievo, ma posso usarlo fino all'anno prossimo?.Assumo solo statine. Grazie infinite

Risposta del medico
Dr. Giuseppe Colì
Specialista in Ortopedia e traumatologia

Certo, magari se possibile non lo assuma in maniera continuativa ma solo al bisogno. Cordialità

Risposto il: 08 Aprile 2020