Dubbio tra mielopatia spondilogena o sclerosi

Buongiorno, dopo più di un anno di dolori agli arti (mai contemporaneamente) parestesie varie, perdita di equilibrio, ipostenia agli arti, stanchezza cronica perdita di sensibilità alle dita della mano prima dx e poi sx, mi sono state riscontrate due ernie, ma troppo piccole per provocare il mio stato, definito dal neurochirurgo grave. Mi ha prescritto 12 punture di cortisone 40 gr e lyrica per 50 giorni 75 mg 2 volte al giorno.

La mia domanda è questa: il buon esito della terapia farmacologica ha il compito di escludere la mielopatia o la sclerosi? Ringrazio anticipatamente per la risposta.

Risposta del medico
Dr. Daniele Prosetti
Specialista in Neuroradiologia e Radiodiagnostica

La terapia farmacologica ha il compito di attenuare i sintomi.

Risposto il: 17 Ottobre 2018